Pitti Immagine Uomo 95: The Pitti Box

Non prendete impegni dall’8 all’11 gennaio 2019: Pitti Uomo è tornato, e quest’anno ci sono tante novità!

 

La manifestazione per eccellenza della moda uomo torna a Firenze alla Fortezza da Basso con un progetto tutto nuovo. Lo scopo dell’evento è quello di dare un’anticipazione delle tendenze del menswear di quest’anno, e per l’edizione invernale del 2019, che è appunto la 95° edizione, Pitti Uomo ha deciso di puntare sull’elemento sorpresa.

ARE YOU IN OR OUT OF THE BOX?

 

Il tema di Pitti Immagine Uomo 95 è The Pitti Box: si tratta di un percorso multisensoriale “in-and-out of the box”, un set design curato dal life-styler Sergio Colantuoni. La Fortezza da Basso sarà divisa in 13 Box o sezioni, ognuno dei quali sarà caratterizzato dall’elemento sorpresa. Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine, in un’intervista di ICON, parla così del tema di quest’anno: “The Pitti Box punta sull’elemento sorpresa. Il percorso di Pitti Uomo sarà scandito da tante “Box”, con le quali vogliamo coinvolgere buyer e giornalisti in una serie di esperienze firmate Pitti Immagine. Un invito a incontrarsi e a condividere, respirando l’energia unica della manifestazione.”

 

Durante le quattro giornate potrete passare dall’Infinity Box, una galleria di 40 metri lungo il piazzale centrale che punta tutto sulla creatività, con 12 designer creativi a cura di Visual Fodder, per poi passare alla Show Box, il contenitore con un set fotografico originale per i più appassionati e un talk con i protagonisti della moda uomo e del lifestyle. E per concedervi dei momenti di relax o evasione, visitate il Park Box, il Recharge Box o il Silence Box.

 

Nelle scorse edizioni abbiamo visto abiti pop e colorati, ma quest’anno il percorso di Pitti Immagine Uomo 95 punta tutto sull’eleganza del bianco e del nero.

LE TENDENZE AUTUNNO INVERNO 2018/2019

 

Durante la fredda stagione invernale non mancheranno i toni più accesi: nelle vetrine dei negozi vedremo molti cappotti gialli per accendere le grigie giornate autunnali, le iconiche stampe check, il total denim, gli abiti gessati. Insomma nuove mode e i classici evergreen ci aspettano questo inverno.

 

Noi di Cecconi Abbigliamento siamo sempre all’erta, pronti a scoprire le nuove tendenze e proporle ai nostri clienti. Noi non mancheremo, rimanete connessi sulla nostra pagina Facebook per non perdervi le novità sulla moda uomo nazionale e internazionale.

Leave a comment