Tendenze Primavera Estate Pitti Uomo 2017

Come ogni anno, a Firenze, sono state dettate le tendenze Primavera Estate 2018 direttamente dal Pitti Uomo 2017.

Ormai il Pitti Uomo è alla sua 92° edizione, ogni anno si svolge nella pittoresca Fortezza da Basso con ben 1231 espositori. I riflettori sono sempre puntati sull’inconfondibile stile Italiano, sul look che tutto il mondo ci invidia.

fonte pittimmagine.com

Al Pitti Uomo sono state dettate le regole del buon vestire per la prossima Primavera Estate 2018. Siete pronti a scoprirle?

Il casual si, ma solo in pendant e quindi via libera al completo casual, tono su tono con giacche e maglie in tinta.

Continueremo a vedere tante camicie stampate ma questa volta con vestibilità morbida, in modo tale da adattarsi al fisico di tutti.

fonte pittimmagine.com

Tornerà anche il colletto alla coreana, molto particolare e senza dubbio d’impatto.

Sportswear ma con stile! L’abbigliamento sportivo diventerà protagonista, non solo per chi pratica uno sport ma anche per chi vuole muoversi liberamente in città. In pratica lo stile abbraccia lo sport in un meltin pot vincente.

Pastello Mania, infatti, molte nuances che hanno caratterizzato l’abbigliamento femminile entreranno nel guardaroba maschile. Rosa tenue, pesca, verde e giallo paglierino saranno i protagonisti dei capi maschili.

Un grande ritorno è quello della polo in maglia, abbandonato il cotone torna in auge questo particolare tessuto che era molto celebre negli anni sessanta. E’ uno dei classici capi che o si ama o si odia, di sicuro sarà sulla bocca di tutto.

fonte pittimmagine.com

Via libera ai bermuda, torneranno in auge i pantaloni sopra al ginocchio, con tonalità pastello ma anche con toni molto decisi. Gli errori con i bermuda sono dietro l’angolo, evitiamo di non sbagliare!

Questo è un capo molto difficile da portare, bisogna fare molta attenzione non solo a come lo si abbina ma anche al contesto.

Tirando le somme al Pitti Uomo 2017 ha fatto da padrone il Casual, declinato in tantissime sfumature di colore ma anche tipologie di capi.

La prossima primavera il casual conquisterà tutti, infatti è stata tra le tendenze Pitti Uomo 2017 più apprezzata.

Voi fate parte degli amanti del casual o no?

 

Leave a comment