Pitti uomo: l’appuntamento con la moda

Come ogni anno l’appuntamento con Pitti Uomo è tornato!
Come precursore della fashion week milanese, ogni anno Pitti Uomo si presta a dare qualche assaggio di tutte le nuove tendenze in fatto di moda uomo nei due incontri annuali di gennaio e giugno.
Quest’anno l’incontro con la moda di Pitti Uomo, che si terrà come sempre alla Fortezza dal Basso, si svolgerà dal 9 al 12 gennaio prossimi.
Come sempre sono moltissimi i brand che partecipano a questo grande appuntamento, da quelli più famosi ormai “veterani” dell’evento, a new entry nel mondo della moda maschile.
Come ogni anno, anche la novantatreesima edizione di Pitti Uomo ha un proprio tema, per quella del 2018 è stato scelto il Pitti Live Movie: il piazzale centrale della Fortezza dal Basso si potrà quindi considerare come un distretto cinematografico con locandine che annunciano film di ogni genere, anche cult e indipendenti.
Durante le quattro giornate si susseguiranno una serie di eventi a tema sempre fashion: dalla competizione per aggiudicarsi l’Innovation Award, alle esposizioni di 8 designer finlandesi, dall’inaugurazione di nuove boutique fiorentine, alle sfilate delle nuove collezioni dei designer giapponesi Jun Takahashi e TAKAHIROMIYASHITATheSoloist e tanto altro ancora.
Ma quali sono quindi le tendenze in programma per l’autunno/inverno 2018-2019?
Nell’edizione 2018 di Pitti Uomo si distingueranno sicuramente due categorie: una classica più formale e sobria, e una casual tendente allo sportivo.
Si potrà ammirare lo stile raffinato dei cappotti Major Giovanni Allegri, o quello un po’ retrò di Paltò; protagonisti della stagione fredda ovviamente i maglioni girocollo o cardigan che andranno per la maggiore, abbinabili a delle camicie, di cui non sottovalutare quelle Gallia.
Tra gli accessori più di moda di Pitti Uomo 2018 trovano grande risalto le scarpe e in particolar modo le sneakers: tra i brand più in voga riconosciamo Mizuno, Moa Master of Arts (dedicate all’anniversario di Mickey Mouse), oltre che le proposte di Drunknmunky con Tony Hawk.
Insomma, Pitti Uomo 2018 è proprio da non perdere. Noi di Cecconi Abbigliamento parteciperemo agli eventi per rimanere sempre aggiornati, ma soprattutto per aiutare tutti i nostri clienti a restare sempre al passo con le ultime tendenze della moda uomo nazionale e internazionale.

Leave a comment